La Juventus non farà altre offerte. E la pazienza sta per finire. I dirigenti bianconeri, compresi Federico Cherubini e Pavel Nedved, considerano congrua l’offerta fatta al Sassuolo per Manuel Locatelli, sulla base di una formula che porta il totale a 32 milioni di euro, non uno spicciolo di più. E, intanto, la Juve guarda altrove, se Locatelli non sarà possibile ingaggiarlo, almeno non quest’estate: il nuovo obiettivo è Renato Sanches, centrocampista portoghese del Lilla, in Francia, reduce da un buon Europeo e, a 24 anni, con una esperienza internazionale molto superiore a Locatelli: il Lilla accetterebbe i 32 milioni proposti dalla Juve. Che sta facendo di tutto per far rientrare Miralem Pjanic dal Barcellona.

Il Sassuolo, come si vede, rischia di rimanere con il cerino in mano, Locatelli ancora di più. In realtà è arrivata un’offerta di quelle da urlo: 40 milioni di euro cash. Purtroppo per il Sassuolo, Locatelli non vuole sentir parlare neppure del Liverpool: ha ribadito forte e chiaro che vuole solo la Juventus!
Mercato decisamente più attiva per il Sassuolo femminile: dopo la vittoria per 3-0 nell’amichevole con il Tavagnacco, la squadra allenata di Gianpiero Piovani ha annunciato quattro acquisti: il portiere Miriam Ubaldi dal Lugano e la centrocampista Karen Mak dallo Slovan Bratislava a titolo definitivo e i prestiti dell’attaccante Anna Donà dal Padova e della centrocampista Federica Buonamassa dal Bari.
Prossima amichevole, domenica pomeriggio al Mapei Center contro il Ravenna.