Con la classifica e il morale sistemati a dovere, al Sassuolo ora c’è tempo persino per tornare a parlare di mercato, a due mesi dall’apertura della sessione invernale. I rumors, infatti, parlano di un interessamento della società neroverde per Aleksey Miranchuk, 26enne trequartista russo dell’Atalanta: il suo agente, infatti, ha appena annunciato che il giocatore vuole lasciare Bergamo già a gennaio e mister Dionisi è un grande estimatore di Miranchuk. Potrebbe persino andare in porto uno scambio (si vedrà se alla pari) con Jeremie Boga, da un pezzo nei sogni tattici di Gasperini per la sua Atalanta.
Vedremo a gennaio.
Il presente è rivolto all’undicesima giornata di serie A: domenica pomeriggio (ore 15) al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, il Sassuolo affronterà l’Empoli, l’ultima squadra…del cuore di Dionisi, che l’ha portata in A, lasciandola poi nelle mani di Andreazzoli. E non c’è due senza tre, di vittorie consecutive…
L’Empoli si lecca le ferite e…le polemiche dopo la sconfitta con l’Inter (0-2), ma Dionisi pensa soprattutto ad un piccolo turnover, per far rifiatare alcuni dei suoi: ancora infortunato Djuricic, dovrebbe viceversa rientrare Boga, turno di riposo per Rogerio (al suo posto Kyriakopolous), di nuovo dal 1° minuto anche Toljan e possibile panchina iniziale per lo scatenato Davide Frattesi, “l’eroe di Torino”, uscito malconcio dalla battaglia dell’Allianz Stadium. Harroui e Matheus Henrique sono pronti a dargli il cambio.
In attacco, confermati Traorè, Berardi e Raspadori, ballottaggio tra Scamacca e Defrel.
Domenica 31 ottobre sarà una giornata importante anche per la Primavera di mister Bigica, impegnata contro il Lecce, alle 13, allo stadio “Ricci” e per il Sassuolo Femminile capolista di mister Piovani, alle 12.30 sul campo della Roma.