A consolare il Sassuolo, ci pensa almeno la squadra femminile. Le ragazze neroverdi allenate da Giampiero Piovani ieri hanno battuto 3-0 la Lazio di Carolina Morace e volano in testa alla classifica della serie A donne a pari punti con la Juventus.
L’altro Sassuolo, invece, è a metà del guado: la sconfitta (con ampie polemiche) maturata sabato sera al Mapei Stadium contro l’Inter (1-2) relega l’undici di Alessio Dionisi nella parte destra della classifica, con appena 7 punti in 7 giornate e qualche battuta d’arresto immeritata di troppo: anche contro i campioni d’Italia (cosi come con la Roma), infatti, il Sassuolo avrebbe quantomeno meritato il pari.
Due vittorie, un pareggio, quattro sconfitte. Per ora, tre punti di margine sulla zona rossa, quattro di ritardo sulla zona europea.
Ora arriva la pausa delle nazionali. salutare da un certo punto di vista, fastidioso dall’altro. Perchè la voglia di riscatto è sempre tanta dopo un ko del genere e stavolta bisognerà aspettare altre due settimane. Il lavoro di Dionisi, del resto, sarà assai complicato dall’assenza di molti titolari, in giro per il mondo con le loro nazionali: Mimmo Berardi e Jack Raspadori con gli azzurri per la semifinale di Nations League con la Spagna, Vlad Chiriches con la Romania, Filip Djuricic con la Serbia, Abdou Harroui con il Marocco, Kaan Ayhan e Mert Muldur per la Turchia, Jeremie Boga e Hamed Traorè per la Costa d’Avorio.
Torneranno a disposizione solo qualche giorno prima di Genoa-Sassuolo, alla ripresa della serie A.