Sarà anche un torneo interessante e importante, a quelle latitudini, ma in quanto a comunicazioni ufficiali, alla società Modena Volley, il NAS Sports Tournament di Dubai sembra importare ben poco.
Nessuna notizia, nessun risultato, nemmeno sul sito ufficiale, ed è un peccato: perché la squadra di coach Alberto Giuliani, ieri sera, ha collezionato un’altra vittoria, dopo quella ottenuta sabato contro una selezione mist locale.
Ieri sera, a cadere sotto i colpi di Bruno e compagni – a quanto pare rivitalizzati dal “formato Dubai” – è stata Cisterna, squadra che, fino all’ultimo, ha conteso l’8° posto al Modena Volley nella regular season, e che sarà una delle avversarie nei playoff per il 5° posto – validi per l’ingresso in Challenge Cup – al via la prossima settimana.
Utilizzando il curioso nome di “Zabeel 2”, con questa vittoria netta e senza repliche (3-0, in gran spolvero Vlad Davyskiba), il viaggio a Dubai è destinato a proseguire: il Modena Volley scenderà ancora in campo domani sera contro una squadra locale e, poi, venerdì in semifinale, con la possibilità di giocarsi eventualmente la finalissima del NAS Sports Tournament proprio la domenica di Pasqua.
Poi, si penserà ai playoff e alle cose veramente serie e importanti, per chiudere dignitosamente la stagione, almeno quello, come sperano la Presidente Gabana e il Direttore Generale Sartoretti