Ci sarà perfino una trasferta ad Olbia, in Sardegna, per il nuovo Modena: è la geografia del girone B della serie C, quello in cui i gialli sono stati inseriti, come previsto, dalla composizione decisa dalla Lega Pro stamattina.

Con la distribuzione stavolta orizzontale dei gironi, il Modena conserva i sentitissimi derby con Reggiana e Cesena, quello molto più tiepido e senza storia con l’Imolese e si trova sul cammino verso la serie B anche squadre quotate come il Pescara – forse l’avversario numero 1, insieme alla Reggiana stessa -, il Siena di Alberto Gilardino, la Lucchese, l’Entella, la Carrarese, il Teramo, il Grosseto, la Vis Pesaro, la Viterbese e la nuova Ancona-Matelica, appena nata dalla fusione tra le due società marchigiane.

Ostiche anche le altre trasferte di un girone sempre piuttosto impegnativo: Fermo, Gubbio, Montevarchi, Pontedera…

E, poi, c’è ancora una X: il Collegio di Garanzia del Coni dovrà decidere sul ricorso del Fano e, se verrà nuovamente respinto, la Pistoiese sarà uno degli avversari del Modena.

I gialli di mister Tesser sembrano di una spanna superiori a tutti, ma bisognerà fare molta attenzione, perchè ci sono sono tre delle quattro retrocesse dalla B delle passata stagione: la Reggiana di Aimo Diana, il Pescara di Gaetano Auteri e l’Entella di Gennaro Volpe.