Il telefono del ds Davide Vaira è bollente: sono molti gli agenti che propongono i loro calciatori al Modena, consapevoli della forza economica della società, ma il neo Direttore Sportivo gialloblu ha le idee chiare: intanto sta per scadere l’ultimatum che ha dato a Giovanni Zaro e Alberto Spagnoli per accettare o meno il rinnovo di contratto, che si dà per scontato, visto che nè il difensore nè l’attaccante pare abbiano la fila di estimatori.
Loro estimatore, invece, lo è Vaira e, naturalmente, anche Tesser, che ha avallato la decisione di trattenerli in organico.
Ed è soprattutto sul pacchetto degli attaccanti, nella scorsa stagione il tallone d’Achille del Modena, che si concentra la ricerca, in questa campagna acquisti: oltre a Federico Piovaccari, 36 anni, che ora – secondo Radiomercato – è inseguito anche da ProSesto e Palermo, altri attaccanti sono stati offerti al Modena: è il caso di due bomber esperti, di 30 e 29 anni, Daniele Ragatzu, 14 gol con l’Olbia e Gianmario Comi, 12 reti con la ProVercelli, entrambi protagonisti nella passata stagione nel girone A della serie C, pronti a vestirsi di giallo. Ma solo se Vaira e Tesser saranno convinti al 100%.