E’ il momento di ricaricare le batterie per lo straripante Modena di Paolo Bianco che ha fatto en-plein nelle prime tre uscite in Serie B. Battute Ascoli, Cosenza e Pisa, tre formazioni ostiche per motivi differenti e destinate probabilmente a fare campionati diversi l’una dall’altra.

Dopo il successo in rimonta al Marulla, la formazione emiliana ha conquistato un altro successo nel match casalingo contro il Pisa, nello scorso 2 settembre. I gialli hanno iniziato la gara subito in modo aggressivo, trovando il vantaggio al 4’ del primo tempo con Luca Tremolada e chiudendo gli avversari nella loro metà campo.

La rete dell’1-0 è stata confezionata da Tremolada e Manconi, ma l’azione è partita dal grande recupero palla di Antonio Palumbo, sempre più importante nel centrocampo di Paolo Bianco. Insieme ai compagni Gerli e Magnino, l’ex Ternana ha offerto una prestazione brillante ricevendo una standing-ovation all’uscita dal campo.

Il centrocampo è il vero punto di forza del Modena in questo inizio di stagione, alla base del gioco dell’allenatore. Oltre al trequartista Tremolada e la mezz’ala Palumbo, anche il regista Fabio Gerli si è reso protagonista nel match di sabato, offrendo un assist delizioso per il gol del 2-0 di Strizzolo, dopo un’azione individuale travolgente. L’aggressione dei centrocampisti sui portatori di palla avversari è la chiave di questo inizio di campionato, con un pressing feroce da cui partono poi le azioni offensive.

La squadra di Bianco riprenderà gli allenamenti domani, dopo due giorni di riposo in seguito alla vittoria contro il Pisa. In un momento di forma smagliante per gli emiliani, arriva adesso la sosta nazionali e il prossimo appuntamento in Serie B è in programma il 16 settembre in trasferta contro la Feralpisalò, che nel weekend ha perso 3-0 sul campo del Palermo.