Un Modena dai due volti stecca la prima di campionato in Serie C in casa del CVD Casalecchio di Reno. Si gioca alle Cabral, palestra storica del basket regionale, ed il risultato dice 70-67 per la squadra di Folesani.
Vani i 14 di Casu, gli 11 di Reale ed i 10 a testa dei colpi di mercato Taddei e Malagoli.
L’avvio di gara vede intervallarsi giocate pregevoli dei singoli ed azioni corali che difficilmente portano a tiri aperti e puliti. Modena cavalca tanto il post basso con Malagoli e Mengozzi mentre a trascinare i padroni di casa è Folli.
La squadra di Coppeta è quella che convince di più nel secondo quarto andando a chiudere il primo tempo addirittura sul +11: 40 a 29.
Nella ripresa il coach di casa opta per la zona 2-3 così da chiudere le giocate interne di Mo.Ba. che ne risente specialmente nella circolazione di palla. Tante palle recuperate da Casalecchio, transizioni e tiri liberi poi segnati.
Nell’ultimo quarto la musica non cambia e la rimonta dei felsinei è sempre più consistente. Si innesca un meccanismo di sorpassi e controsorpassi negli ultimi 4 minuti con Modena che nel finale prende un tecnico ingenuo che porta Casalecchio in lunetta. La preghiera da centrocampo si spegne senza toccare il ferro.
Modena adesso dovrà prepararsi ad affrontare il Basket 2000 di Reggio Emilia, sabato alle Ferraris con palla a 2 alle 18. Anche la squadra reggiana è stata sconfitta all’esordio.