Seconda giornata in serie B e prima trasferta stagionale del Modena di Tesser che, dopo il ko interno al debutto al Braglia contro il Frosinone, scende a Cosenza per cercare un immediato riscatto e i primi punti in campionato. Gialli reduci da una settimana ancora disturbata dal mercato con l’ormai scontata partenza dell’esterno Paulo Azzi, nel mirino di Atalanta, Spezia, Lens e Udinese, che sarà sostituito nell’organico gialloblù da Abdoul Guiebre del Monopoli atteso domani a Modena per le visite mediche, ma chiamati a mantenere la massima attenzione sul campo. Il Cosenza, infatti, reduce dall’exploit della prima giornata a Benevento (0-1), cercherà di infiammare il pubblico del San Vito proprio a spese dei canarini. Una partita, quella in terra calabrese, in cui mister Tesser si aspetta una grande risposta da parte dei propri ragazzi. Il mister gialloblù ne è convinto: “Abbiamo lavorato bene in settimana e mi aspetto un Modena coraggioso”. Riguardo alla formazione il Modena potrà contare sul debutto in difesa del terzino Coppolaro in alternativa a Oukhadda, favorito come titolare,  sulla fascia destra. In porta Gagno, al centro della retroguardia Silvestri si piazzerà al fianco di Cittadini per l’indisponibilità di capitan Pergreffi. Sulla corsia mancina potrebbe essere l’ultima in gialloblù di Paulo Azzi con l’alternativa Renzetti.  A centrocampo ballottaggio sulla carta tra Gerli e Panada in regia, ma Tesser è intenzionato a scegliere  un trio più muscolare composto da Battistella, Magnino e Armellino da piazzare alle spalle di Tremolada che si riprenderà il posto alle spalle del duo d’attacco  formato da Falcinelli e  Bonfanti o Minesso in partenza per Foggia. Diaw, leggermente acciaccato,  partirà in panchina. (P.V.)

Davide Dionigi, tecnico dei calabresi cresciuto calcisticamente nel Modena, dovrebbe confermare l’undici vittorioso al Vigorito, un 4-3-3 con Matosevic tra i pali, Rispoli, Rigione, Valsanen e Panico dietro e Voca in mediana. Centrocampo completato da Vallocchia e Florenzi, mentre davanti Bomber Larrivey sarà affiancato da Brignola e D’Urso.

Fischio d’inizio alle 20,45. Arbitro: Feliciani di Teramo

Seconda giornata, altri risultati e menù: Bari-Palermo 1-1, Genova-Benevento 0-0, Ascoli-Spal 1-1, Perugia-Parma 0-0. Oggi: Cagliari-Cittadella, Pisa-Como, Sudtirol-Venezia, Ternana-Reggina, Frosinone-Brescia, Cosenza-Modena.

Classifica: Palermo, Ascoli e Genoa 4; Reggina, Brescia, Cittadella, Cosenza e Frosinone 3; Bari e Parma 2; Cagliari, Como, Benevento, Spal e Perugia 1; Pisa, Ternana, Venezia, Modena e Sudtirol 0.

IL MODENA IN DIRETTA SU TV QUI: RUBENS PASINO CON NOI

Anche questa sera la redazione sportiva di Tv Qui seguirà in diretta la partita del Modena a Cosenza. In studio con il conduttore e padrone di casa  Fabio Sala ci saranno il giornalista Paolo Vecchi e una leggenda del calcio gialloblù: Rubens Pasino, stella del Modena di De Biasi, inizia, infatti, la sua collaborazione con la nostra emittente. Al San Vito di Cosenza, per i collegamenti live dallo stadio e le interviste del post partita, Federico Sabattini, mentre Matteo Sala seguirà la partita tra i tifosi canarini in città. E’ possibile contattare lo studio telefonicamente e con messaggi whatsapp per commentare Modena-Cesena in diretta.