Oggi ricominciano le doppie sedute di allenamento per il Modena di Paolo Bianco, che giovedì 3 agosto alle ore 17 sarà impegnato nell’amichevole contro la Dinamo Tirana a Dimaro. Nella scorsa stagione la squadra è arrivata seconda nella First Division, ottenendo la promozione alla Super League, prima divisione albanese. Questo sarà l’ultimo test per i gialli prima della sfida di Coppa Italia contro il Genoa a Marassi.

Nella sconfitta per 2-1 contro il Torino i canarini sono riusciti ad andare in gol grazie al colpo di testa di Magnino. Buone indicazioni anche dagli attaccanti, che sono chiamati a contribuire durante la prossima stagione con i loro gol. Nello scorso campionato il 21enne Bonfanti ha realizzato 7 reti, uno in più rispetto al compagno di reparto Diego Falcinelli. Nell’ultima finestra di calciomercato invernale era arrivato anche l’ex Perugia Luca Strizzolo, riscattato dal club emiliano.

Il centravanti 31enne sarà fondamentale per dare esperienza all’attacco dei canarini, aiutando i giocatori più giovani nella loro crescita. A proposito di “baby bomber”, è tornato dal prestito dalla Pergolettese Fabio Abiuso, classe 2003, che è stato determinante nell’azione della rete di Magnino contro il Torino. Si aggiunge al settore offensivo anche Jacopo Manconi, ex Albinoleffe, che ha siglato 14 gol nell’ultima Serie C.

Nel gol del 2-1 contro il Torino è stato essenziale anche Fabio Ponsi, con l’assist che ha portato poi al colpo di testa di Magnino. Il terzino 22enne ha subito, in allenamento, un infortunio che lo terrà fuori per circa 10 giorni. Ponsi sarà dunque costretto a saltare l’amichevole contro la Dinamo Tirana, dove verrà probabilmente riproposta la coppa di terzini Oukhadda-Cotali.