Primo colpo di mercato del Modena dell’era Paolo Bianco, il tecnico chiamato a sostituire Attilio Tesser e che da lunedì, concluso il campionato dalla Juventus, potrà essere a disposizione della Famiglia Rivetti e del diesse Vaira. Che intanto si è aggiudicato il terzino sinistro Matteo Cotali prelevandolo a parametro zero dal Frosinone. Il neo canarino, classe 1997, ha indossato per 27 volte la maglia del club ciociaro di Grosso nella cavalcata verso la massima serie. Terzino molto attento in fase difensiva e tecnicamente dotato si è messo in luce anche per le sue qualità in fase di spinta sulla corsia sinistra. Prenderà il posto di Renzetti in uscita dall’organico canarino mentre Ponsi è stato confermato.

Intanto si è concluso lo spareggio playout tra Cosenza e Brescia con il ritorno in serie C delle Rondinelle dopo 38 anni in una notte da incubo al Rigamonti. Brescia, battuto all’andata (1-0),  in vantaggio con Bisoli,  ma al 95′, a un attimo dal fischio finale, i calabresi trovano il pareggio e la salvezza con Meroni. Un gol che scatena un putiferio e la follia dei tifosi di casa: invasione di campo, fumogeni nell’area del Cosenza, gara interrotta e giocatori e arbitro Massa costretti a ripararsi negli spogliatoi con tanto di polizia in campo per cercare di riportare l’ordine. Dopo molti minuti torna la calma, ma non ci sono le condizioni per riprendere il match con l’arbitro costretto a fischiare la fine da bordo campo.

In zona playoff, dove sia assegna la terza promozione in serie A e mancata dal Modena per un solo punto, stasera si giocano le partite di ritorno tra Bari e Sudtirol, con gli altoatesini vittoriosi per 1-0 all’andata, e Parma-Cagliari con gli isolani che devono difendere il 3-2 conquistato tra le mura amiche. In palio c’è la finale.

INCHIESTA SU PERUGIA-BENEVENTO: la partita Perugia-Benevento è indagata dalla Procura Federale per un presunto illecito sportivo.

VERDETTI SERIE B: Frosinone e Genoa in serie A, retrocesse in serie C Benevento, Spal, Brescia e Perugia.

NELLA FOTO  MATTEO COTALI (FROSINONE CALCIO)