Iniziano con il botto le telecronache in diretta di Tvqui: cominciamo stasera con Cesena-Modena, con prepartita dalle 20.45 e kick-off alle 21, all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi.
Il Derby della Verità, una sfida emiliano-romagnola, arbitrata dal bolognese Bitonti, che rivelerà molto delle ambizioni di Cesena e Modena, che arrivano a questo appuntamento con classifica e stati d’animo assai differenti: il Cesena vola sulle ali dell’entusiasmo, primo posto con 11 punti – insieme a Reggiana e Pescara – e vittoria acciuffata al 94′ ad Olbia con un gol di capitan Caturano. Il Modena, viceversa, è livido di rabbia per il modo in cui è maturata la sconfitta con l’Entella, ha solo 6 punti in classifica, 5 in meno del Cesena e la difesa rabberciata, stasera in versione sperimentale o quasi.
Proviamo ad abbozzare, quindi, l’undici iniziale di Tesser: Gagno in porta, Azzi-Baroni-Pergreffi-Renzetti in difesa, Gerli in regia, Di Paola e Armellino a centrocampo, Tremolada al rientro da trequartista, Marotta e Minesso in attacco.
4-3-3 per il Cesena di William Viali: Nardi tra i pali, in difesa Steffè-Mulè-Ciofi-Yabre, a centrocampo Ilari-Rigoni-Ardizzone, Bortolussi, l’ex gialloblu Pierini e Caturano in prima linea. Vanno inizialmente in panchina i due nuovi acquisti, gli svincolati Favale e Missiroli, giocatore da quasi 500 partite tra i professionisti.
In Romagna, i precedenti parlano nettamente a favore del Cesena: 18 vittorie dei bianconeri, 6 pareggi e soli 3 successi del Modena, l’ultimo dei quali nella stagione 2005-06, con un 4-2 firmato dai gol di Bucchi, Tamburini e Campedelli e da un’autorete.
E’ ora di sfatare il tabù.