A Modena il Secchia è  sceso sotto il livello di guardia e poco prima delle 8 è stato possibile riaprire al traffico ponte Alto e il ponte dell’uccellino tra Modena e Soliera.
Anche il livello del Panaro e del Naviglio sono in calo e via Emilia est nella zona della Fossalta è libera dall’acqua e potrà essere riaperta nel corso della mattina, dopo le pulizie della strada che i tecnici si stanno apprestando a realizzare, come avviene anche per il ponte di Sant’Ambrogio.
Nella zona è stata collocata una roulotte dei volontari della Protezione civile che sarà il punto di riferimento per l’organizzazione della squadre locali e della Regione che si occuperanno della pulizia della strada, con Hera, e delle case di via Scartazza, di via Curtatona e delle aziende della zona. La Polizia locale sarà sul posto anche per evitare che si formino assembramenti (prevenzione Covid)
Rimangono chiuse via Dotta e via Cavo Argine ad Albareto, ancora non transitabili per le condizioni della sede stradale. Con la chiusura dei portoni vinciani, infatti, quell’area è soggetta al fenomeno di rigurgiti dai canali, tecnici e volontari di Protezione civile sono all’opera da ieri in quella zona.