I ragazzi di coach Lorenzetti vogliono i tre punti, guardando anche al match di Trento fra i padroni di casa e la Lube

Cercare il primo posto in classifica per trovare un accoppiamento ancora più favorevole in Coppa Italia e minimizzare i rischi e le insidie di un calendario compresso e non certo favorevole. E’ questo l’obiettivo della Dhl Modena per la trasferta di Padova che domani chiuderà il girone d’andata del massimo campionato di volley maschile.

Una gara decisamente alla portata di Bruninho e compagni quella in terra veneta, come d’altronde la maggior parte in questa Superlega, ma proprio per questo da non prendere sottogamba vista l’importanza della posta in palio. La trasferta di Champions a Novi Sad e quella di campionato a Molfetta saranno le fatiche a cui la squadra dovrà sottoporsi la prossima settimana, un prodromo non certo ideale all’andata dei quarti di finale di Coppa Italia che chiuderà il 2015. Ecco, quindi, che coach Lorenzetti potrebbe cercare un compromesso ideale già da domani per affaticare meno possibile i propri punti di riferimento.

Se la rotazione fra gli schiacciatori di posto quattro è ormai un’opzione spesso sfruttata dal tecnico, a Padova potrebbe arrivare qualche avvicendamento nello starting six, o a gara in corso, anche in altri ruoli. Casadei e Bossi sono i primi che scalpitano dopo gli ottimi segnali lanciati nei frangenti in cui sono stati chiamati in causa, ma alle loro spalle anche i giovanissimi Soli, Sighinolfi e Sartoretti sperano di riuscire a ritagliarsi il loro piccolo spazio e il loro piccolo momento di gloria come già successo allo stesso Sighinolfi in quel di Verona.