Federico Peluso, che a Gennaio sembrava ad un passo dal lasciare il Sassuolo, ieri ha rinnovato il contratto con i neroverdi che ne faranno una bandiera: giocherà col Sassuolo fino al 2021 quando avrà 37 anni

Neroverde a vita. Come anticipato dall’Amministratore Delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ai microfoni di Sport Qui lunedì sera, Federico Peluso chiuderà la propria carriera nel Sassuolo.

Arrivato dalla Juventus dopo essere esploso nell’Atalanta, Peluso rappresenta la storia del sassuolo in serie A al pari di Magnanelli e Pegolo che sarà il prossimo a rinnovare il contratto. Arrivato nel 2014 nell’allora neopromossa squadra di Di Francesco, nel tentativo quasi disperato di non retrocedere, il trentacinquenne difensore romano sembrava ad un passo da partire verso Cagliari proprio a Gennaio quando, complice un lungo infortunio, sembrava non riuscire a trovare spazio nello scacchiere di De Zerbi, poi l’infortunio di Marlon gli ha spalancato le porte ad un ruolo di centrale e lui ha saputo farsi trovare pronto.

A suon di prestazioni positive si è conquistato il ruolo di titolare tanto da convincere la società a rinnovargli il contratto fino al trenta giugno 2021 quando, all’età di 37 anni, con ogni probabilità appenderà le scarpette al chiodo.

Nel pomeriggio di ieri il Sassuolo, che ha ripreso gli allenamenti a porte chiuse, ha rinnovato il contratto anche a Gianluca Scamacca, giovane attaccante classe 1999 sin qui con poche presenze ma con un futuro che gli esperti annunciano luminoso: per lui la maglia neroverde sarà assicurata fino al 30 giugno 2023.