Il Sassuolo ha individuato nell’uruguaiano Mauricio Lemos il sostituto di Paolo Cannavaro. Il centrale è arrivato ieri in prestito con diritto di riscatto dal Las Palmas. Continuano, intanto, le pressioni del Napoli per strappare Politano ai neroverdi

E’ atterrato a Milano ieri sera alle 22,30 con un volo diretto da Madrid il nuovo rinforzo per la difesa del Sassuolo.  Si tratta di Mauricio Lemos difensore centrale classe 1995 alto un metro e 86 centimetri, che all’occorrenza sa giocare anche in fascia e per il quale i neroverdi hanno battuto la concorrenza del Genoa.

Arriva dalla Liga spagnola, fino a ieri ha giocato nel Las Palmas e si prepara ad iniziare questa nuova avventura in Serie A con la formula del prestito, da 500 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

Lemos è giovanissimo ma già diverse squadre del nostro campionato si erano interessate a lui: la Juventus, prima, poi Roma, Fiorentina, Sampdoria e per ultimo proprio il Genoa battuto in extremis dai neroverdi. Fisico importante, forte senso della posizione che spesso compensa un’andatura non proprio fulminea, leader carismatico in mezzo al campo e piedi da centrocampista: la scorsa stagione il Telegraph lo ha inserito nell’elenco dei 50 migliori giovani in Europa.

Prosegue intanto la ricerca del Napoli, sempre a lavoro per trovare il nome giusto per rinforzare l’attacco. Ieri è arrivato un nuovo assalto per Politano. Nel corso della riunione di Lega De Laurentiis ha incontrato Carnevali che ha ribadito il rifiuto neroverde per Gennaio ma nel frattempo ha individuato in Caprari il possibile sostituto, qualora l’offerta partenopea diventasse irrinunciabile.