Inaugurato nei locali del self service Ghirlandina il Refettorio di Modena: ogni lunedì sera i migliori chef geminiani prepareranno la cena a 60 persone in difficoltà

Dopo Milano, Bologna e Rio de Janeiro, prende il via anche a Modena il progetto del Refettorio di Massimo Bottura, tramite la sua onlus ‘Food for Soul’. Una mensa per persone in difficoltà con piatti preparati da alcuni tra i migliori chef della provincia, quelli del circuito Modena a Tavola. Ogni lunedì sera, negli spazi dell’ex cappella Bentivoglio che ospitano il self service Ghirlandina saranno serviti 60 pasti a persone seguite dal Centro di ascolto comunale. Gli ingredienti saranno forniti dai ristoranti della città, dal mercato Albinelli e dalla Menù.

In cucina ci sarà ogni settimana uno chef diverso: il primo è Luca Marchini, del ristorante L’Erba del Re. Il menù di debutto prevede un antipasto con crema di pomodoro, maionese al basilico e cipolla crude servite su pane fritto, un risotto con porri, vegetali e croccante di salumi e un potage mediterraneo.

Nel video le interviste a:

– Massimo Bottura, Chef Osteria Francescana

– Lorenzo Selmi, Presidente Fondazione Auxilium

– Luca Marchini, Chef L’erba del Re