Nel video l’intervista a Roberto Butelli Segretario Siulp Modena

La cronica carenza di organico di polizia di Mirandola non è stata risolta dal piano di rinforzi previsto dal Ministero dell’Interno, che in tutto il territorio modenese invierà 12 nuovi agenti, più due per la Polizia Stradale.
Ma Mirandola resta ancora penalizzata: lo conferma il Siulp, il principale sindacato di Polizia, che denuncia una situazione molto critica.

 

E pur essendo un territorio molto importante dal punto di vista economico e sociale, nella zona di Mirandola l’andamento negativo del Commissariato di Polizia e della sezione distaccata della Polstrada continua almeno dal 2019.
Secondo i dati del Siulp, la Polizia Stradale può contare su soli 9 operatori e tutte le attività sulla strada del Commissariato hanno visto aumentare il loro numero, nonostante le risorse umane siano ridotte al lumicino. Stesse difficoltà per gli uffici amministrativi, in particolare l’Ufficio Immigrazione e l’Ufficio Passaporti.

Lo stesso Siulp ha accolto con favore l’incontro – per trovare una soluzione . avvenuto mercoledì tra il Questore di Modena, Donatella Dosi, il Presidente dell’Unione Comuni Area Nord, Claudio Poletti, il sindaco di San Felice sul Panaro, Michele Goldoni, e la vice-sindaca di Mirandola, Letizia Budri.

Il Siulp di Modena ha annunciato che invierà al Ministero dell’Interno una dettagliata relazione tecnica, per ottenere un intervento finalmente decisivo per la situazione di Mirandola, a cominciare dalla necessità di una sede unica.