Nel video l’intervista a Ermanno Andriotto, Comandante uscente Vigili del Fuoco Modena

 

Si congeda definitivamente, da Modena, dopo 5 anni di attività, l’Ing. Ermanno Andriotto, Comandante uscente dei Vigili del Fuoco che questa mattina ha rivolto ufficialmente il suo saluto e messaggio di ringraziamento, prima del passaggio alla sede di Padova. L’avvicendamento rappresenta l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta. Durante il periodo trascorso a Modena, il comando ha affrontato numerose sfide operative, mantenendo elevati standard di intervento e rafforzando il rapporto con la comunità locale. Una realtà operativa in prima linea che gestisce circa 10.000 interventi all’anno, con una media di circa 25/30 richieste di soccorso quotidiane per incendi, incidenti stradali e maltempo su tutto il territorio modenese, attraverso 10 distaccamenti. Purtroppo, persiste la carenza di organico. Nei prossimi giorni il Comando Provinciale di Modena saluterà l’arrivo da Pescara del nuovo comandante, Luca Verna