A Carpi dal 26 dicembre al 6 gennaio numerose iniziative in programma per far riscoprire ai più piccoli i veri valori del Natale

Laboratori, musica e cultura per trascorrere le festività divertendosi e imparando. Questo è il Natale a misura di bambino in programma a Carpi dal 26 dicembre al 6 gennaio. Il buon Natale è l’iniziativa organizzata da un gruppo di genitori e con il contributo economico di alcuni negozi del centro per riscoprire i valori e le tradizioni del Natale, quali la solidarietà, la condivisione e l’unità. Il fulcro centrale del Buon Natale sarà Palazzo Meloni, in Corso Alberto Pio, dove il giorno di Santo Stefano a fare da apri pista alle numerose attività in programma sarà alle 16.00 lo spettacolo di teatro di marionette, ideato e messo in scena dal Teatro del Molino.

In calendario anche numerosi laboratori creativi e musicali: i bambini avranno la possibilità di realizzare addobbi natalizi con materiali di riciclo, imparare canti natalizi o come si utilizza uno strumento musicale. Inoltre saranno organizzati anche tre appuntamenti speciali con il Vescovo, monsignor Francesco Cavina, il sindaco Alberto Bellelli e il presidente della fondazione Cassa di Risparmio Giuseppe Schena.

Ai nostri microfoni Giulia Guandalini, Organizzatrice dell’evento ‘Il Buon Natale’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui