Il Carpi ospita alle 15 al Braglia il Palermo in una sfida salvezza cruciale, mentre il Sassuolo alle 18 è di scena a Bergamo con l’Atalanta per riprendere la rincorsa europea

Tutti insieme appassionatamente. Oltre al Modena di scena a Terni, il sabato calcistico modenese vede Carpi e Sassuolo scendere in campo a distanza di poche ore nei rispettivi anticipi della terza giornata di ritorno di serie A. Per motivi opposti si tratta di due snodi chiave per il futuro di biancorossi e neroverdi. Il Carpi apre le danze alle 15 al Braglia contro il Palermo, diretta rivale salvezza che arriva a Modena con 6 punti di vantaggio. La squadra di Castori va a caccia della terza vittoria di fila casalinga, dopo aver steso Udinese e Sampdoria, per mettere il mirino sulle due genovesi che distano 5 punti soltanto. In attesa di abbracciare anche gli ultimi due innesti De Guzman e Verdi, sarà un Carpi diverso da quello che ha colto a San Siro il quarto risultato utile: la squalifica di Pasciuti e il recupero difficile di Letizia, che farà un provino prima della gara ma dovrebbe partire dalla panchina, dovrebbe lanciare Sabelli a destra dall’inizio nel ritorno al 4-4-1-1 con Lollo alle spalle di Mbakogu. Il Palermo sarà lo stesso che ha travolto l’Udinese col tridente Vazquez-Gilardino-Quaison.

Una quindicina di punti più in alto c’è il Sassuolo, che alle 18 è di scena a Bergamo con l’Atalanta. Le ultime 3 gare senza vittoria e con un solo punto messo in classifica hanno fatto scivolare i neroverdi al settimo posto, agganciati dall’Empoli. Di Francesco  cerca una vittoria per dare la scossa, forte dei rientri di due punti fermi con Vrsaljko e Magnanelli, mentre restano out Floro Flores e Missiroli. Ancora panchina per il nuovo arrivato Trotta, nel tridente sicuri Berardi e Sansone, la maglia centrale sarà di uno fra Falcinelli e Defrel. Dall’altra parte il Sassuolo troverà subito Marco Borriello, pronto in panchina al debutto nel giorno dell’ultima gara in nerazzurro del Tanque Denis.