I Carabinieri hanno salvato un 87enne dopo tre giorni di agonia. Ad allertarli la vicina di casa che, preoccupata, non lo vedeva uscire dalla sua abitazione da qualche tempo

Ha rischiato di morire di stenti, nella propria casa, un anziano signore 87enne residente a Carpi in via Berengario. L’uomo era caduto nel bagno del proprio appartamento e anche a causa dell’anzianità non era più riuscito a rialzarsi. A salvarlo sono stati i Carabinieri allertati da una vicina di casa che da qualche giorno non aveva più notizie dell’uomo. I Militari hanno fatto irruzione nell’abitazione dopo una giornata di ricerche ed hanno trovato l’uomo in stato di incoscienza, in condizioni di salute davvero precarie. Immediatamente trasportato nell’ospedale cittadino è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione e da questa mattina è fuori pericolo dopo le cure ricevute dai medici.
I Carabinieri della compagnia di Carpi hanno poi denunciato per accesso abusivo a sistema informatico ed estorsione un 37enne di Latina che aveva inviato un virus al server di un’azienda tessile della città. L’uomo chiedeva 450 euro in mezz’ora per non cancellare i dati sensibili di cui era entrato in possesso. Il titolare dell’azienda ha quindi pagato, ma ha poi denunciato l’estorsore che è risultato essere specializzato in queste truffe. Sempre una truffa ha portato poi alla denuncia di un 22enne napoletano residente a Segrate che tramite ebay aveva venduto per 1600 euro un bulldog francese ad un 23enne carpigiano, salvo poi presentargli un meticcio qualunque al momento della consegna avvenuta presso il casello di Carpi.