E se Manuel Locatelli alla fine restasse al Sassuolo? La Juventus, a quanto pare, si è stufata del tira-e-molla di questa estenuante trattativa e avrebbe pensato di lasciar perdere, rinviando tutto all’estate prossima. A quel punto, con Locatelli in scadenza nel 2023, il Sassuolo sarebbe costretto – secondo i bianconeri – a scendere a più consigli e più miti richieste per il centrocampista campione d’Europa. I rapporti tra i due club, da sempre ottimi, si sono sicuramente raffreddati a causa di questo braccio di ferro, dove nessuno dei due contendenti ha voluto abbassare le pretese.

Non osiamo immaginare la reazione dello stesso Locatelli, che si vedeva già vestito di bianconero: perderebbe pure l’occasione di giocare insieme a Cristiano Ronaldo nella sua ultima stagione juventina. Mai dire mai, in ogni caso.

La Juve, comunque, si sta cautelando e pensa a Bakayoko al posto di Locatelli, ma anche la trattativa con De Laurentiis sembra tutt’altro che semplice.

Intanto, dal Brasile, il Gremio: il centrocampista Matheus Enrique sbarcherà a Sassuolo dopo le Olimpiadi, mentre l’altro acquisto Ruan arriverà al Mapei Stadium con la sessione invernale 2022 del calcio mercato.