Un momento d’oro (e d’azzurro) per il Sassuolo: sono tre i neroverdi convocati dal ct Roberto Mancini per gli Europei, in programma dall’11 giugno, con il debutto Italia-Turchia. Mimmo Berardi, Manuel Locatelli e, un po’ a sorpresa (ma non troppo), Giacomo Raspadori. Sicuramente una fantastica vetrina per il Sassuolo!
Grattacapi, invece, per la scelta dell’allenatore: Vincenzo Italiano, dopo il vertice di ieri con il proprietario americano dello Spezia, si è addirittura preso un altro giorno per riflettere e per decidere e questa sembra ormai una telenovela infinita. Cosi, il dg Giovanni Carnevali si cautela e, secondo Radiomercato, avrebbe offerto la panchina del Mapei Stadium a Marco Giampaolo, le cui quotazioni sono tornate prepotentemente a galla, scavalcando anche l’indecisissimo Italiano (da sempre prima scelta della famiglia Squinzi).
Giampaolo, tra l’altro, sembra essere uscito dai radar della Sampdoria (che punta su Alessio Dionisi dell’Empoli, anche lui nel mirino del Sassuolo) e potrebbe quindi approdare sulla panchina neroverde. Una bella scommessa, visto che Giampaolo – considerato un maestro degli allenamenti – è però reduce da due annate fallimentari, con il Milan e con il Torino. Sassuolo sarebbe il suo ideale trampolino di rilancio.
Più sfumate le piste che porterebbero ad Andrea Pirlo, indecisissimo anche lui (ma vuole continuare ad allenare?), a Luca Gotti (quest’anno all’Udinese) o, addirittura, a Pippo Inzaghi, retrocesso con il Benevento, ma che per tre-quarti di stagione ha esibito un buon calcio. Proprio come piace al Sassuolo.