Sta andando un po’ per le lunghe, un po’ troppo, la ricerca dell’allenatore per il Sassuolo. Nel giorno in cui anche un grande ex, Eusebio Di Francesco, ha trovato panchina (il Verona), quella del Mapei Stadium è ancora vacante.
Ieri eravamo stati ottimisti, a proposito dell’ufficializzazione in tempi rapidi di Marco Giampaolo, data ormai per scontata, ma questo accordo nero su bianco tarda ad arrivare e, a meno di possibile problemi contrattuali di Giampaolo,  che deve liberarsi da un altro anno di contratto con il Torino, la sensazione è che ci sia stato un rallentamento nella trattativa tra il tecnico abruzzese e il Sassuolo. Per ora, l’incontro che doveva essere decisivo è slittato nei prossimi giorni. Qualche altra offerta, nel frattempo, potrebbe arrivare a Giampaolo. Che rimane, comunque, in testa ai desideri del Direttore generale Carnevali.
Ma la stessa cosa si diceva e si scriveva pure di Vincenzo Italiano: poi sappiamo come è andata a finire.
Il nome di Giampaolo, però, sarebbe stato “consigliato” addirittura dal suo predecessore, Roberto De Zerbi, che lo ritiene il più adatto a raccogliere la sua eredità tattica.
Aspettando Giampaolo, quindi, ci domandiamo: e se in extremis ci scappasse la sorpresa? Radiomercato sussurra nuovamente i nomi di Andrea Pirlo e Vincenzo Montella, già accostati al Sassuolo, e addirittura quello di un “Monumento” come Claudio Ranieri, che sembra francamente poco adatto al progetto-Sassuolo.
Ne sapremo di più presto, speriamo. Perchè il tempo vola e il Sassuolo è ancora senza allenatore.
Sul fronte mercato, in uscita, si segnala infine un possibile assalto del Lione a Jeremie Boga, dato per certo in partenza.