Il miglior giocatore dell’ultima Olimpiade (Ngapeth) e dell’ultimo Europeo (Giannelli), gli assi scuola cubana di posto quattro (Leon e Leal), due liberi ex azzurri (Colaci e Rossini), due coach con un passato da grandissimi giocatori ed un presente da grandi allenatori (Grbic e Giani): Perugia contro Modena è davvero una sfida stellare per la Superlega di pallavolo maschile.
Si gioca stasera al PalaBarton di Perugia: gli umbri – soprannominati “Block Devils” – vogliono restare imbattuti e centrare la settima vittoria consecutiva, staccando in classifica un’avversaria pericolosa, il Modena Volley vuole e deve confermarsi, dopo i progressi evidenziati nelle ultime partite, in particolare contro Trento, che pure era molto rimaneggiata.
Fu vera gloria per Giani e i suoi uomini?
Lo sapremo già stasera. In partenza, Perugia schiererà Giannelli in regia, Rychlicki (riclischi) in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.
Risponde Giani con Bruno al palleggio, Nimir Abdel Aziz in diagonale, Stankovic e Mazzone centrali, Leal e Ngapeth (imbattuto con Perugia nelle quindici sfide precedenti giocate con le maglie di Modena e Kazan) schiacciatori e Totò Rossini libero.