Nel video, l’intervista a Mauro Mayer, Ex Capitano Modena FC

Archiviato come utile, prezioso e soddisfacente il pareggio di Ascoli, il Modena di Pierpaolo Bisoli si è già catapultato nella preparazione della partita di sabato pomeriggio (ore 14) con il Sudtirol, proprio l’ex squadra di Bisoli, che lo ha licenziato ad inizio dicembre.

Sull’importanza di una vittoria “benedetta” che manca da 12 partite si è già detto di tutto, aggiungendo – però – che il Sudtirol non verrà certo al “Braglia” a stendere il tappeto rosso al suo ex allenatore: i bolzanini – ora allenati dall’italo-svizzero Federico Valente, già alla guida della Primavera tirolese – sono in piena zona playoff (43 punti), che potrebbero raggiungere per il secondo anno consecutivo.

In seguito alle buone sensazioni di Ascoli, Bisoli ha praticamente il modulo già fatto e confermato, con qualche tassello da sistemare e rivedere.
Alcuni esempi: Gagno è di nuovo titolare, molti dubbi su Gliozzi (meglio Abiuso, no?) e qualche perplessità anche su Tremolada (meglio Bozhanaj, no?).
Ma queste sono nostre “speculazioni”.
L’unica vera necessità per Bisoli è rimpiazzare lo squalificato Riccio: Oukhadda è il sostituto naturale, più probabile lo spostamento di Cotali nel centro-destra della difesa e il ritorno da titolare di Corrado a sinistra, nei quattro di centrocampo.

Dopo Ascoli, è cresciuto il numero degli addetti ai lavori che ritengono ottima la scelta di Bisoli alla guida del Modena.

Sul campionato dei gialli, è intervenuto Mauro Mayer, storico capitano della Longobarda, ieri sera ospite della nostra trasmissione “SportQui”.