Nel video l’intervista a Nicholas Bonfanti, Attaccante Modena

Adesso l’obiettivo di Nicholas Bonfanti, il più giovane della truppa gialloblu di mister Tesser con i suoi 19 anni, è proprio quello di mettere piacevolmente in difficoltà l’allenatore del Modena nelle scelte per l’attacco.
Bonfanti ha segnato il suo primo gol con l’Imolese, dopo aver giocato bene nel secondo tempo contro il Teramo. Un buon inizio, per chi un idolo molto speciale: “La mia fonte di ispirazione è Romelu Lukaku. Mi ha dato tanti insegnamenti e consigli utili, dicendomi di impegnarmi al massimo in allenamento. Io gioco un po’ come lui, con gli stessi movimenti. Mi rivedo molto in lui”. Di gol, alla Lukaku, Nicholas Bonfanti ne aveva segnati tanti con i ragazzi della Virtus Bergamo, prima di approdare a 16 anni all’Inter.
Ma come sono stati i 4 anni nelle giovanili dell’Inter?
“Il mio cammino è stato bellissimo, perché ho vissuto esperienze enormi con giocatori di grande qualità e sono riuscito anche ad andare in panchina in Champions League a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk. Finì 0-0. Conte mi ha dato una grande mano dal punto di vista caratteriale. Del resto io sono un grande tifoso dell’Inter…”. Dopo una preparazione un po’ in ritardo a causa di un problema fisico, ora Nicholas Bonfanti è in formissima. Per domenica con la Fermana, ci fa sicuramente un pensierino alla maglia da titolare.
“Io penso solo ad allenarmi bene, poi sarà il mister a fare le scelte. Il mio obiettivo è di dare sempre il 110% e cercare di aiutare la mia squadra a portare a casa il risultato, dando una mano a tutti”.