Nel video l’intervista a:
– Vittorio Ferraresi, Assessore alla Partecipazione
– Andrea Cattabriga, Società Relaia
– Massimo Mezzetti, Sindaco di Modena
Nuova vita davanti a Palazzo dei Musei: Piazza Sant’Agostino vuole riqualificarsi liberandosi il più possibile dalle auto e creando un nuovo spazio a disposizione dei cittadini. Come valorizzarlo, lo sceglieranno i modenesi, attraverso un percorso partecipato che prende il via oggi, sia in presenza che online. Il titolo di tutta l’iniziativa è “Facciamo Largo” e si inserisce, nella sua parte digitale, nella nuova piattaforma “Modena Partecipa”. Una novità, che si prefigge l’obiettivo di diventare una vera e proprio casa della partecipazione online. I cittadini potranno quindi scegliere come partecipare, se completamente online oppure recandosi in presenza nelle apposite installazioni in Largo Sant’Agostino, o ancora agli incontri in presenza. Non è necessario essere “addetti ai lavori”, né seguire tutte le attività dall’inizio, basta fornire le proprie idee su come usufruire di una piazza che verrà, comunque, liberata, in tutto o in parte, dalle auto.






































