Sono state quasi un centinaio le richieste di soccorso arrivate ai Vigili del Fuoco a causa della violenta tromba d’aria che si è abbattuta su Fiorano e i territori limitrofi. Numerosi i danni

Sono state quasi un centinaio le richieste di soccorso arrivate ai Vigili del Fuoco a causa della violenta tromba d’aria che nel pomeriggio di ieri si è abbattuta su Fiorano e i territori limitrofi. Molti gli alberi divelti e i tetti danneggiati: la situazione più grave è stata registrata in via Vigne a Fiorano dove una casa è stata scoperchiata dalla violenza del vento, e a causa del maltempo diversi alberi si sono abbattuti su essa bloccando all’interno una persona, successivamente tratta in salvo dai pompieri. Altra situazione di pericolo è stata registrata sempre a Fiorano in via Chianca per una stalla che è crollata mentre gli animali si trovavo all’interno. Le operazioni di messa in sicurezza dei Vigili del Fuoco si sono concluse verso l’una di notte. 

Danni sono stati segnalati anche a Sassuolo e a Formigine, con intere zone allagate e alberi caduti in strada. Complessivamente sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco 44 interventi si soccorso con 8 squadre dislocate immediatamente sul territorio per oltre 30 uomini impegnati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui