Nuovo intervento congiunto delle forze dell’Ordine di Modena diretto a pubblici esercizi ed agenzie di affari nelle zone più fragili della città nella giornata di ieri. Ad essere battute le zone di Viale Gramsci, Quartiere Tempio e stazione delle Autocorriere. Il titolare di un bar in zona Autostazione è stato sanzionato per la presenza all’interno del locale di un lavoratore non autorizzato, mancanza di videocamere di sorveglianza e slot machine funzionanti fuori dall’orario consentito.
Sanzionato anche un negozio di alimentari in Viale Monte Kosica per mancanza fisica del DVR in sede, mancata esposizione dei prezzi e del cartello relativo agli orari di apertura al pubblico. Nel medesimo esercizio l’AUSL si è riservata di effettuare ulteriori approfondimenti per i profili igienico sanitari.
Oltre agli esercizi commerciali sono state identificate 64 persone ed 11 autoveicoli.
I controlli proseguiranno in città in modalità integrata come previsto nel “patto per Modena Sicura” a seguito della delibera avvenuta il 12 settembre nell’ultimo Tavolo Tecnico del Questore. Nelle operazioni sono intervenute pattuglie della Polizia di Stato unitamente a Guardia di Finanza, Polizia Locale, Ispettorato del lavoro ed AUSL di Modena.