Oggi la presentazione ed il saluto ufficiale dal prefetto ma da alcuni giorni già operativi nei loro territori di competenza. Dalla zona di Pavullo, Sassuolo e Modena. Sono i nuovi comandanti di compagnia dei Carabinieri del comando provinciale di Modena. Hanno tutti una forte esperienza alla guida di nuclei operativi nelle aree difficili del paese. Nel capoluogo la compagnia sarà guidata dal maggiore Vito Ristallo, 35 anni originario della provincia di Frosinone. Ha guidato per anni il reparto operativo sezione catturandi a Cerignola, e nei territori di frontiera per la criminalità organizzata di Torre del Greco.

Proveniente da Anagni, dove ha diretto la compagnia per quasi sei anni, e comandante di stazione a San Vito dei Normanni, il Maggiore Camillo Giovanni Meo, guiderà guida della Compagnia di Sassuolo in cui coordinerà le undici stazioni dislocate sul territorio: nei comuni delle terre di castelli della pedemontana oltre la tenenza di Vignola.

Nuova guida anche a Sassuolo, dove arriva il capitano Simone Scafuri, 41 anni originario di Palermo con una grande esperienza alla sezione criminalità e reati predatori al comando provinciale di Monza e al nucleo operativo radiomobile della compagnia di lecco. A lui spetterà la guida dell’arma in un territorio difficile, anche sotto l’aspetto geografico come quello della montagna modenese.

A tutti loro il plauso e l’augurio di un buon lavoro al servizio della collettività dal Prefetto e dal nuovo comandante provinciale dei Carabinieri Marco Pucciatti che ha sottolineato l’elevato livello di preparazione dei nuovi ufficiali