Arriva il primo successo stagionale per il Modena Cavezzo Futsal nel campionato di Serie A2 élite, contro il Pistoia finisce 8-2. I toscani si confermano in difficoltà in questo avvio di campionato dopo la retrocessione dalla Serie A ed i ragazzi di Sapinho ne hanno prontamente approfittato mettendo le cose in chiaro fin dalla prima metà del primo tempo.
Per Dudu Costa un poker che certifica il fiuto del gol mai perso, a gonfiare la rete poi anche Amarante, Lefons, Jezin ed Aieta. Spazio anche per tanti giovani visto l’ampio scarto fra cui Vlasi, Matarese e Cuomo. Debutto incoraggiante anche per il nuovo portiere Solosi, incolpevole sulle reti degli orange.
Nella felicità della vittoria però c’è spazio per un neo poco incoraggiante: l’infortunio di Jezin. Il brasiliano si è accasciato a terra dopo un cross toccandosi il flessore della coscia sinistra. Solo gli esami strumentali potranno scongiurare il peggio visto che il giocatore è uscito dal campo in lacrime e sorretto dai compagni.
Il Modena Cavezzo adesso dovrà preparare la sfida alla Fenice Venezia Mestre di sabato 21, dove però recupererà gli squalificati El Madi e Vezzani.