E’ cominciata la stagione calcettistica delle squadre modenesi.

Il Modena Cavezzo Futsal ha disputato la prima amichevole stagionale, battendo 6-1 il Pro Patria San Felice sabato al Palazzetto dello sport di Cavezzo. La squadra di Sapinho è ancora nel pieno della preparazione verso l’esordio in Serie A2 Elite che inizierà il 29 settembre in quel di Fossano. Le sei reti portano la firma di Jezin (doppietta), Costa, Amarante, El Madi ed Alessio Cellurale.
Il Pro Patria invece punterà alla vittoria del campionato di Serie C2 grazie al ritorno di Bruno Salerno, goleador da 42 reti nella stagione 2020-2021 in Serie B proprio con i giallorossì.

Passiamo alla Serie C1 dove è iniziata la prima fase di Coppa Italia con Montale e Sassuolo entrambe impegnate nel Girone A.
Purtroppo per entrambe le modenesi è arrivata una sconfitta.
Il Montale di scena a Parma contro l’ambizioso “Due G” perde 7-2, vane le reti di Pecorari e Lamangaad. Gli “orange” restano in attesa di Nicolò Cellurale, il colpo di mercato arrivato in prestito dal Modena Cavezzo che non è potuto scendere in campo a causa di una squalifica rimediata nel finale della passata stagione.

Niente da fare nemmeno per il Sassuolo che perde malamente con il Baraccaluga 12-2. Per i neroverdi in rete Bellucci e Candeloro in una gara senza storia dall’inizio alla fine.