Lunedì la Federazione Italiana Giuoco Calcio ufficializzerà l’iscrizione dell’Athletic Carpi 2021 al campionato di serie D. Da lunedi a mercoledì 1° settembre verranno poi resi noti i gironi, con la loro composizione geografica, e il calendario del campionato, al via dal 19 settembre.

Lunedi inizierà anche la preparazione della squadra, agli ordini del nuovo mister Massimo Bagatti – non ancora ufficializzato – composta da almeno 12-15 elementi della “vecchia” Correggese trapiantati a Carpi, a cui andranno ad aggiungersi altri innesti che verranno scelti in questi giorni dal Direttore Sportivo Marinucci Palermo.

La Correggese – ceduta da Claudio Lazzaretti al nuovo patron Marani, già proprietario del Campagnola, società dilettantistica della provincia di Reggio Emilia – sarà guidata da Gabriele Graziani, figlio d’arte (di Ciccio), ex allenatore ed ex centravanti del Mantova dei tempi d’oro.

Se inserite nello stesso girone, ma la Lega Nazionale Dilettanti potrebbe anche fare in modo di evitarlo (e sarebbe un peccato), sarà una bella sfida tra Athletic Carpi e Correggese.