L’attaccante ha saltato le ultime due gare per scelta tecnica e disciplinare, ma da ieri si allena col gruppo e potrà essere a disposizione per Vercelli. Sempre out Mbaye e Concas, difficile il recupero di Pasciuti

Jacopo Manconi torna a essere a tutti gli effetti una freccia a disposizione di mister Calabro. L’attaccante milanese da ieri è ritornato ad allenarsi in gruppo, come preannunciato dallo stesso tecnico biancorosso nella conferenza stampa per Cesena, e sabato a Vercelli sarà a disposizione. L’ex trapanese era stato escluso alla vigilia della gara di Venezia: “voglio solo gente che vada ai mille all’ora, mentalmente e fisicamente” aveva spiegato Calabro. Manconi ha così lavorato a parte per due settimane e ora è giunto di nuovo il suo momento. Uno stop inatteso per l’attaccante classe ’94, che l’anno scorso ha segnato 10 reti fra Reggiana e Trapani e che a Carpi aveva ricevuto subito la fiducia del tecnico pugliese, vestendo la maglia da titolare già alla prima convocazione di La Spezia. Poi l’infortunio muscolare con la Salernitana e la bocciatura per motivi disciplinari ne hanno fermato il decollo.

Il ritorno di Manconi è una delle poche buone notizie in vista della gara di sabato a Vercelli. Calabro dovrà infatti fare a meno sia di Mbaye che di Concas, assenti già contro Venezia e Cesena. Il senegalese mette nel mirino la gara di martedì col Palermo, mentre per Concas difficile ipotizzare un rientro prima di lunedì 30 a Terni. In giornata poi arriveranno gli esiti degli esami di Pasciuti, infortunatosi alla coscia sabato: anche lui dovrebbe saltare la gara in Piemonte.