Si è conclusa ieri la mostra mercato dedicata al Natale. Tra gli appuntamenti più apprezzati, gli showcooking e le degustazioni con i prodotti tipici del territorio, mentre per i più piccini l’incontro con Babbo Natale in carne e ossa

Oltre 40 mila visitatori hanno scelto anche quest’anno di immergersi nell’atmosfera delle festività scegliendo ‘Curiosa’, la Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere e terminata ieri nella tarda serata. Il pubblico presente ancora una volta ha apprezzato la varietà dell’offerta e le tantissime, proposte.

Tra gli appuntamenti più apprezzati, gli showcooking e le degustazioni con i prodotti tipici del territorio, i corsi creativi, i momenti musicali con i brani della tradizione natalizia d’Oltreoceano sul palco del Santa Claus Festival, e per i più piccini l’incontro con Babbo Natale in carne e ossa.

Successo anche per gli spettacoli, cowboys e cowgirls con stivali e cappello pronti a lanciarsi in balli Country, e per gli spazi dedicati all’Enogastronomia, dove i visitatori hanno potuto nei 4 giorni della fiera,  assaggiare olive e cioccolato, formaggi sardi ed emiliani, birre artigianali e vini bianchi e rossi. Tra gli aspetti della manifestazione anche la sua particolare interattività, che questa volta non è giunta dallo schermo di uno smartphone o di un tablet, ma, ad esempio, da una zucca pronta a trasformarsi in un centro tavola o un pezzo di stoffa capace di diventare un originale addobbo natalizio.