Il Presidente del Modena Calcio Carmelo Salerno ieri con un sms ha minacciato la nostra redazione. Un comportamento inaccettabile che non possiamo non denunciare

Ieri la nostra emittente ha espresso una opinione che ci sembrava più che normale. Il risultato della mancata promozione del Modena va ascritto a chi in prima persona ha gestito la società e la squadra in quest’anno, il direttore sportivo Doriano Tosi e il presidente Carmelo Salerno. Abbiamo riconosciuto grande dignità alla scelta di Doriano Tosi e auspicavamo che uguale atto di responsabilità assumesse anche il presidente Salerno. Un esempio che gli era stato dato da Stefano Bonaccini del Carpi che in conferenza stampa lunedì scorso si era assunto tutte le responsabilità della sconfitta della squadra senza scaricare nessun colpa su allenatore o direttore sportivo. Al contrario ieri il presidente Salerno ci ha fatto pervenire il seguente messaggio intimidatorio.

Simili comportamenti inusuali qui a Modena sono inaccettabili e dimostrano la completa inidoneità del presidente Salerno a ricoprire la carica anche a prescindere dai risultati agonistici.  E’ inaccettabile che si cerchi di zittire i mezzi di informazione con qualsiasi tipo di minaccia e confidiamo che tutti i media e le istituzioni locali prendano posizione e prestino la massima attenzione che questi sistemi non si radichino anche a Modena. Non poter esprimere una valutazione, seppure non gradita  ma civile senza subire ritorsioni apre la strada a  sviluppi gravidi di conseguenza.