Sembra ormai abbandonata ogni speranza di riapertura per il contanier che ospita le scuole medie di Serramazzoni che con ogni probabilità verrà smontato. Per la materna, invece, si farà istanza al tribunale del riesame

Due strade completamente diverse per i due procedimenti aperti riguardanti le scuole di Serramazzoni. Sembra ormai essere questa la strategia decisa per i container che da tempo ospitano tanto le scuole medie che la materna a Serra con il primo che vede le speranze di riapertura ridotte ad un lumicino mentre qualche probabilità in più l’ha il secondo.

Non verrà presentata l’istanza al Tribunale per il riesame per la riapertura del container in affitto che ospitava le medie: la presenza di una frana attiva nel terreno che lo ospita ha fatto propendere la decisione verso lo smontaggio della struttura e l’abbandono definitivo di ogni speranza di riapertura. Un discorso completamente diverso, invece, si farà per la materna : nonostante i disagi e tenendo come punto fermo l’assoluta sicurezza dei piccoli alunni, infatti, l’idea è quella di un’interpretazione diversa della normativa che potrebbe portare un altro giudice a decidere per il dissequestro e, quindi la riapertura: ecco perché, in questo caso, l’istanza al tribunale del riesame verrà presentata.