La scuola calcio del Modena è salva: lo ha annunciato l’assessore Giulio Guerzoni nel corso della consueta festa di Natale delle giovanili. L’Academy diventa ASD Modena 1912, con presidente Massimiliano Pizzi; resta invece problematica la situazione del vivaio

La Academy Modena continuerà la sua attività fino al termine della stagione. La notizia arriva nel corso della consueta festa di Natale delle giovanili del Modena calcio, che si è tenuta come tutti gli anni al Forum Monzani.

Una boccata d’ossigeno per i piccoli canarini in erba e per i loro istruttori, una sorta di regalo di Natale anticipato di cui il Modena ha quanto mai bisogno, una notizia che era nell’aria ma non per questo meno bella. L’Academy di Fabio Dall’Omo diverrà Scuola Calcio ASD Modena 1912, a presiedere la neonata società Massimiliano Pizzi con Sau che sarà lo sponsor principale.

Un primo passo è stato fatto, col salvataggio delle annate dal 2008 al 2013, rimane però da risolvere la questione delle giovanili, la cui attesa fumata bianca tarda ad arrivare. Una situazione ingarbugliata questa, dove decisivi, a detta dell’assessore Guerzoni, saranno i prossimi giorni.