Modena e Bologna unite per mettere in campo azioni condivise atte a valorizzare i due territori dal punto di vista del turismo. Via libera questo pomeriggio dal consiglio provinciale alla convenzione tra le due città

Via libera all’accordo tra Modena e Bologna per favorire lo sviluppo della competitività dei territori e dell’attrattività a livello nazionale. La convenzione si pone l’obiettivo di mettere in campo azioni condivise per valorizzare i due territori dal punto di vista del turismo e rafforzare l’offerta e la promozione territoriale. In particolare prevede azioni condivise su quattro prodotti turistici: quello del Motor Valley, le eccellenze agroalimentari, il turismo della neve nel comprensorio delle stazioni invernali del Cimone e del Corno alle Scale e quello dei grandi eventi.

Per condividere queste linee strategiche di sviluppo nella cabina di regia che attualmente vede la presenza di 15 partecipanti tra pubblici e privati si aggiungeranno anche due rappresentanti delle amministrazioni pubbliche locali della Provincia di Modena e quattro rappresentanti dell’imprenditoria turistica modenese.

Nel video l’intervista a Giancarlo Muzzarelli, Presidente della Provincia di Modena