A pochi giorni dal concertone di Vasco Rossi sono state ufficializzate le modalità con cui sarà disciplinato l’utilizzo del casello di Modena Nord. Pubblicato, inoltre, anche il testo dell’ordinanza che mette al bando vetro e lattine, anche in occasione del sound check del 29 giugno

Mentre al Parco Ferrari sono comparsi tornelli e metal detector, oltre ai percorsi di accesso che dovranno seguire i duecentoventimila fans di Vasco Rossi, si sta completando anche il quadro di ordinanze e provvedimenti adottati in vista del grande concerto di sabato. Nella giornata di oggi Autostrade per l’Italia ha ufficializzato orari e modalità di chiusura della stazione di Modena Nord. Nell’intera giornata di sabato, dall’una a mezzanotte, tutti i caselli saranno a disposizione dei veicoli in arrivo da Milano, mentre dalla mezzanotte fino alle 14 di domenica sarà possibile solamente entrare per smaltire il deflusso dalla città dei fans del Blasco. Per il traffico proveniente da Bologna, invece, le uscite consigliate sono quelle di Valsamoggia, Modena Nord o Campogalliano sull’A22.
Definita anche l’ultima ordinanza dell’Amministrazione, quella che vieta vetro e lattine su tutto il territorio comunale che sarà attiva per il concerto, dalle 17 di venerdì alle 13 di domenica, ma anche per il sound check dalle 17 alle 24 di giovedì. Il provvedimento va ad aggiungersi a quelli già in essere come lo stop agli autobus nella giornata di sabato e nella mattinata di domenica, il divieto di vendita agli ambulanti non autorizzati, la possibilità di apertura 24 ore su 24 degli esercizi commerciali ed i saldi anticipati, con la prima delle tre giornate di vendite promozionali che si è tenuta sabato e le prossime due in programma giovedì e venerdì.