Venerdì 23 Giugno 2017 | 21:07

ALLERTA METEO: PIOGGIA GHIACCIATA, INCIDENTI E STRADE IN TILT

La pioggia ghiacciata ha causato questa mattina diversi incidenti sulle strade della provincia, ma nessuno fortunatamente grave. Diversi tratti di campagna sono diventati enormi lastre di ghiaccio


La neve non è arrivata sul nostro territorio, ma il grosso problema di questa difficile mattinata, come diramato ieri dall'allerta della Protezione civile, è stato il ghiaccio. Le maggiori difficoltà hanno interessato la circolazione in provincia a causa del fenomeno della pioggia ghiacciata che ha trasformato l’asfalto in una lastra di ghiaccio. Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e Municipale sono stati impegnati già prima dell’alba in numerosi incidenti. Si è trattato soprattutto di auto terminate fuori strada, come nel caso di Nonantola in via Mislè, dove in aperta campagna una vettura è finita nel fosso ribaltandosi. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, ma solo tanto spavento e rilevanti danni alla macchina. Anche per quanto riguarda gli altri incidenti segnalati in mattinata non ci sarebbero gravi conseguenze, ma i disagi sono tanti e il primo riguarda il traffico andato in tilt su diverse strade del territorio scenario di chilometriche code. La zona più colpita del modenese, dove sta proseguendo l’azione dei mezzi spargisale, è stata la fascia pedo collinare, quindi Vignola, Castelvetro, Castelnuovo, Guiglia, Zocca, Serramazzoni, Palagano  ma anche l’area tra Nonantola e Modena, dove per sicurezza è stato chiuso il ponte dell’Uccellino. Meno problematica sembra invece la situazione nell’Area Nord, ma anche in questo caso i mezzi spargisale risultano in azione.

(Foto incidente tangenziale)

(Foto incidente tangenziale)

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Croll

    13 Gennaio 2017 - 17:05

    Ma non era previsto che ci fosse una gelata? Perché gli enti proprietari delle strade non mandano a spargere sale nelle ore notturne? Non sará colpa, più che della pioggia gelata, della scarsa previsione di stato, provincia e comuni?

    Rispondi

i più letti

Ti potrebbe interessare anche