Venerdì 09 Dicembre 2016 | 08:43

A SASSUOLO TORNANO LE FIERE D'OTTOBRE

La manifestazione che risale al 1503, per 5 domeniche riempirà il centro storico di bancarelle ed eventi culturali, sportivi e musicali. Tra gli ospiti il debutto è affidato ad Andrea De Carlo


Dal commercio alle tradizioni locali, dalla musica allo sport, dalla cultura agli eventi. Tornano con un cartellone ricchissimo a Sassuolo le Fiere d'ottobre, storica manifestazione che risale addirittura al 1503 e che è approdata all'edizione 2016. La kermesse, che conta un centinaio di eventi, raggiunge il picco durante le 5 domeniche, ma non saranno solo i giorni festivi gli unici momenti in cui tutti i commercianti del centro storico esporranno i propri stand assieme alle associazioni del territorio, pronte a mettersi in vetrina per migliaia di cittadini e visitatori.

Uno degli eventi principali delle fiere ottobrine è rappresentato dalla rassegna “L'ora d'autore”, kermesse letteraria che vede arrivare nel cuore di Sassuolo grandi nomi del panorama culturale. Si comincia domenica 2 con Andrea De Carlo, che proporrà un reading musicale dal suo ultimo volume “L'imperfetta meraviglia”.

Nel video le interviste a:

- Andrea Lombardi, Assessore attività produttive

- Elena Zanni, Comitato commercianti centro storico

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche