I bersaniani chiedono un nuovo posto nella squadra di Muzzarelli oltre a quello ricoperto da Bosi. In pole la ex consigliera Pd e attuale membro del cda di Cresciamo.
Servizio di Giuseppe Leonelli

La creazione del gruppo dei bersaniani Mdp, formato da 4 fuoriusciti dal Pd e da Marco Cugusi di Sel, sta costringendo il sindaco Giancarlo Muzzarelli a immaginare un nuovo assetto di giunta. Il quintetto infatti per ora è rappresentato solo dall’ex vendoliano Andrea Bosi al quale il primo cittadino vuole aumentare le deleghe, ma ai ribelli Pd non basta e pretendono un’altra poltrona di governo. L’esigenza di un rimpasto politico si associa poi all’esigenza di riequilibrare le quote rosa in giunta e per questo Muzzarelli avrebbe chiesto ai bersaniani di indicare una donna. In pole position al momento vi sarebbe la fedelissima di Paolo Trande ed ex consigliere comunale Pd Cinzia Cornia. Attuale componente del cda della Fondazione Cresciamo che gestisce nidi e materne comunali, la Cornia è docente di filosofia, psicologia e scienze dell’educazione al Selmi di Modena, è stata anche segretario provinciale della Flc Cgil.

La Cornia potrebbe prendere il posto o di Tommaso Rotella o di Gabriele Giacobazzi, ma non è escluso che il sindaco opti per la scelta meno popolare: aumentare la squadra di giunta di un componente.