Un tesoro nel retro di una bottega alla Madonnina: Rolex falsi, Sector veri e gioielli. Denunciato l’esercente

Nel retro del suo negozio aveva merce per 40mila euro, merce in parte esposta della quale la provenienza è ignota e che potrebbe essere rubata. Un calzolaio di Modena è finito nei guai dopo che nella sua bottega alla Madonnina i carabinieri hanno trovato diversi esemplari di Rolex e Philippe contraffatti, ma pure orologi seppur di minor costo, come i Sector, però originali, e gioielli vari. Non solo: il blitz, nato da una segnalazione anonima, ha permesso di rinvenire una pistola giocattolo ad aria compressa e 12 munizioni di vario tipo. L’uomo, che ha 47 anni, è stato denunciato per ricettazione mentre sono in corso le verifiche sulla provenienza della merce.

Sono stati sorpresi in flagrante invece due romeni di 22 e 43 anni che stavano asportando 15 kg di rame da una villetta di Fogliano di Maranello: li ha “beccati” in diretta il padrone di casa che, arrivato con un furgone, ha scoperto l’auto degli intrusi nella sua proprietà e ha bloccato l’ingresso allertando intanto i carabinieri. La pattuglia, arrivata in pochi minuti, ha arrestato i due uomini.

Denunciata infine una donna delle pulizie ucraina di 41 anni, al lavoro in una palazzina del centro storico, perché con la complicità di un moldavo 33enne aveva svaligiato un garage del condominio del quale si occupa. A sparire da una rimessa di pertinenza del complesso, e di proprietà di un residente ignaro di essere stato derubato, era stata una collezione di monete del valore di 2-3mila euro.