L’Università di Modena e Reggio Emilia promuove per, venerdì 25 settembre 2015 la Notte Europea dei Ricercatori, evento organizzato sulle due città universitarie, simultaneamente alle iniziative previste in tutta Europa

Laboratori, dimostrazioni chimiche, lezioni interattive, visite guidate, curiosità dedicate alla cultura e alla scienza, con un’attenzione particolare al futuro della ricerca.
I ricercatori dell’università di Modena e Reggio Emilia si mostrano alla città in occasione della notte europea a loro dedicata, prevista per venerdì 25 settembre. Accanto alle sollecitazioni del mondo della ricerca, ci saranno musica, degustazioni e la possibilità di esplorare, in una affascinante veste notturna, spazi inediti, restituiti recentemente alle città: fra tutti i Cortili del Leccio e del Banano a Modena. Nel corso della giornata sono previsti anche due incontri pubblici sulle frontiere della ricerca, a cui parteciperanno alcune delle voci più note a livello nazionale, in ambito culturale e di divulgazione scientifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui