Oltre quattro milioni di euro per riqualificare la Stazione piccola di Modena e trasformarla in sede della Fondazione Its Maker.

La Giunta ha approvato il progetto definitivo dell’intervento che sarà realizzato con la collaborazione di Regione e Fer attraverso fondi europei, che punta a trasformare le sale della stazione di piazza Manzoni cin aule e laboratori per l’attività dell’Istituto tecnico superiore di specializzazione post diploma.

Tra piano terra e primo piano verranno insediate 11 aule e due laboratori, mentre gli uffici saranno al secondo piano, è prevista anche la realizzazione di un bar, non solo a servizio della scuola, e un ascensore interno per i collegamenti con i diversi piani.

In prospettiva, si sta già valutando anche l’ipotesi di ampliamento con un nuovo edificio, con altre aule e laboratori, da realizzare dall’altra parte dei binari, che potrà essere inserito nell’accordo di programma tra Comune, Regione e Fer.

Il Comune di Modena prenderà in carico l’immobile al termine dell’intervento e definirà gli accordi con Its Maker per la gestione.