Zero gradi in Finlandia per il ritorno nelle coppe europee del Modena Volley: oggi pomeriggio alle 17.30 la Leo Shoes PerkinElmer Modena giocherà la gara di andata della Coppa Cev, alla quale è stata ammessa grazie ad una”wild card”, sul parquet del Sastamala, squadra campione finlandese. Nella quale, guarda il mondo quanto è piccolo, gioca ancora il mitico Mikko Esko, 43 anni, palleggiatore che ha giocato a Modena dal 2009 al 2012 lasciando un ottimo ricordo sia sportivo che umano.

Tra i finnici, anche un italiano: l’opposto 20enne Alberto Cavasin, cresciuto nel vivaio di Treviso.
Non c’è partita, ovviamente, sulla carta: l’unico rischio per Modena è il fattore ambientale, il freddo del clima e il calore del pubblico finlandese, previsto il “sold out”, molto appassionato di volley.
Non sono partiti per la Finlandia Salsi e Stojokovic ed è probabile che coach Giani dià ampio spazio alle seconde linee, anche per non affaticare troppo i titolarissimi, che domenica saranno impegnati sul difficile parquet di Civitanova.
La partita di ritorno di Coppa Cev con il Sastamala è in programma al PalaPanini mercoledì 17 novembre alle 20.30.
Intanto, è stata riaperta la campagna-abbonamenti: la SuperLega di pallavolo maschile sta entrando nel vivo solo adesso.