E’ cominciata in mattinata la seconda parte del ritiro del Modena, arrivato a Dimaro, in Val di Sole, dove la truppa di mister Bianco rimarrà fino al 4 agosto. Nove giorni sui campi dove fino a ieri si è allenato il Napoli campione d’Italia, per una staffetta che dovrà lanciare la squadra gialloblù verso il primo impegno stagionale, quello del 12 o 13 agosto sul campo del Genoa per la Coppa Italia. Al ritmo di due sedute giornaliere Gerli e compagni passeranno anche per l’amichevole di venerdì a Pinzolo contro il Torino alle ore 15, sfida di spessore dell’estate canarina contro un avversario di Serie A, che porterà in Trentino tanti tifosi gialloblù. A Dimaro per Bianco sarà l’occasione per vedere da vicino anche l’ultimo arrivato Antonio Palumbo, che non ha partecipato al test con il Fiorenzuola ma che scalpita per fare il suo debutto. Intanto il ds Vaira è al lavoro per sfoltire la rosa con i tanti esuberi: il terzino Tommaso Maggioni è stato ceduto a titolo definitivo al Mantovai, poi Piacentini e Ogunseye che saranno compagni di squadra al Cesena, mentre ci sarà da aspettare ancora per Renzetti e Armellino che hanno alcune offerte di B.

Sono 30 i convocati di Paolo Bianco e del suo staff per il secondo ritiro estivo  a Dimaro, in Val Di Sole.

Portieri: Riccardo Gagno, Mario Guadalupi, Andrea Seculin, Filippo Vandelli.

Difensori: Cristian Cauz, Lorenzo Coccia, Matteo Cotali, Abdoul Guiebre, Shady Oukhadda, Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi, Tommaso Silvestri, Roko Vukusic (in prova), Giovanni Zaro.

Centrocampisti: Thomas Battistella, Kleis Bozhanaj, Edoardo Duca, Mario Gargiulo, Fabio Gerli, Luca Magnino, Lukas Mondele, Nicola Mosti, Antonio Palumbo.

Attaccanti: Fabio Abiuso, Nicholas Bonfanti, Diego Falcinelli, Romeo Giovannini, Jacopo Manconi, Luca Strizzolo, Luca Tremolada.

Domani, venerdì 28,  terza amichevole stagionale, contro il Torino, a Pinzolo, al campo sportivo comunale “Pineta”, con calcio d’inizio alle ore 15.  Il 4° test del pre season gialloblù è – al momento – stato inserito in scaletta per giovedì 3 agosto: a Dimaro contro F.K. Dinamo Tirana, la seconda società più titolata d’Albania. Calcio d’inizio alle ore 17. La mattina di venerdì 4 agosto il Modena saluterà la Val di Sole per far rientro in città.